Conti e l'annuncio per Sanremo: "Saremo in visita da Mattarella"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Mattarella e Sanremo, una prima volta storica: l’annuncio

Sergio Mattarella

L’annuncio recente di Conti ha messo in evidenza il piano di Mattarella in vista di questa edizione di Sanremo.

Dopo le rivelazioni sul conto in banca, Carlo Conti è finito nuovamente sotto le luci dei riflettori. Il conduttore di Sanremo ha infatti parlato di un evento potenzialmente storico, correlato proprio all’inizio di questa ormai celebre ricorrenza.

Facendo ciò, ha per ovvie ragioni svelato quello che potrebbe essere un piano realizzato da Mattarella per dare ancora più importanza al Festival più importante della musica italiana. Si tratta a tutti gli effetti di un primato.

Carlo Conti
Carlo Conti – newsmondo.it

L’annuncio di Conti tra Sanremo e Mattarella

Ecco l’annuncio del conduttore di Sanremo, proveniente direttamente dal suo profilo Instagram: “Oggi c’è una grandissima notizia che riguarda il Festival di Sanremo. Dopo 76 edizioni, per la prima volta, i protagonisti del Festival saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica. Venerdì 13 febbraio io, Laura Pausini e i Big in gara saremo ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale. È una gioia immensa, un grande onore e una grande emozione“.

Come affermato dallo stesso presentatore, non era mai capitato prima d’ora che il conduttore ed altre personalità correlate al Festival venissero ricevute direttamente dal Presidente della Repubblica in sedi istituzionali.

L’importanza di Sanremo per Mattarella

L’importanza di Sanremo per Mattarella è ormai risaputa. Dopo tanti anni trascorsi ad osservare il Festival con una certa distanza, circa due anni fa il Presidente della Repubblica si è seduto in prima fila ad assistere alle varie serate. Questa volta, sarà proprio lui ad accogliere la delegazione.

Grazie a questo piano appena messo in atto, la massima figura istituzionale dello Stato italiano ha voluto dare ancora più importanza ad un evento dai forti connotati storici. Si tratta infatti di uno spazio, quello del Quirinale, concesso solo a coloro che contribuiscono attivamente alla storia recente dell’Italia.

Leggi anche
Olimpiadi Milano-Cortina 2026: caso sui biglietti, cosa succede

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2026 11:58

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: caso sui biglietti, cosa succede

nl pixel